Tutti gli ordini effettuati tramite Internet presso il sito web www.prontapizza.it, sono di proprietà di Metro sas. e sono disciplinati dalle presenti Condizioni generali di vendita, formulate in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali. Con la trasmissione di un ordine, si dichiara di aver letto, compreso e accettato le presenti Condizioni generali di vendita.

Metro sas si riserva in qualsiasi momento il diritto di modificare le presenti Condizioni generali di vendita pubblicandone la nuova versione sul sito web www.prontapizza.it. Le Condizioni generali di vendita applicabili sono quelle vigenti al momento in cui viene effettuato l’ordine.
Le presenti Condizioni Generali hanno l’obiettivo di disciplinare l’acquisto dei prodotti e dei servizi resi disponibili dal Sito nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza ( D. lgs. 70/2003).

 Il sito è di proprietà della Metro sas sede legale a Bolzano in Viale Druso 339, partita Iva 01143740213
Il Cliente è tenuto, a leggere attentamente le Condizioni Generali, prima dell’invio dell’ordine.
I contratti conclusi con Prontapizza attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

 

Il venditore è Metro sas
Sede Legale: Viale Druso 339, Bolzano 39100 .
C. F./ Partita IVA:  01143740213

 

Il prezzo dei vari Prodotti come pure le relative descrizioni e caratteristiche sono riportati nella pagina relativa a ciascuna Categoria ed in dettaglio nella pagina di ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” ed in seguito compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, inserendo i dati di fatturazione e di spedizione seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Dopo aver preso visione e accettato, mediante la selezione di un apposito campo, delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, il Cliente dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. Accettando i Termini e Condizioni di questo sito si accetta anche la Privacy Policy

Una volta inviato un ordine, al cliente comparirà una pagina di Conferma dell’Ordine. Tale conferma dell’ordine ha valore di proposta contrattuale e con essa il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento.
Il contratto stipulato tra Metro sas ( Pronta Pizza ) e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Pronta Pizza. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di Conferma dell’ordine stesso all’indirizzo indicato dal cliente in fase di registrazione e/o di conclusione dell’ordine.

I prezzi esposti sul Sito web sono tutti esclusa IVA ed espressi in Euro, unica valuta accettata da Metro sas

I prezzi applicabili per i prodotti ordinati sono quelli che risultano su questo sito alla data di trasmissione dell’ordine. Tali prezzi sono da intendersi IVA esclusa. Non sono incluse invece le spese di spedizione.


Metro sas si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi e le spese di spedizione e di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati.
Metro sas effettua spedizioni esclusivamente sul territorio Italiano pertanto ogni ordine che perverrà con destinazione estera non sarà accettato dal sistema e in ogni caso non verrà evaso. Un eventuale pagamento ricevuto verrà rimborsato al cliente, al netto delle spese di incasso e di successivo invio sostenute. In caso di eccezione, per le spedizioni all’estero Metro sas valuterà le tariffe sempre definite in funzione della dimensione dell’ordine e della modalità di consegna .
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Le rappresentazioni visive e fotografiche dei prodotti sul sito, sono solo a corredo della scheda di descrizione. Resta inteso che l’immagine fotografica dei prodotti ha il solo scopo di presentazione per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e/o dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Metro sas promuove il commercio responsabile ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.

Pezzature e Pesi dei prodotti acquistati.

I prodotti realizzati e venduti da pronta pizza sono realizzati artigianalmente e pertanto il peso netto di ogni prodotto può variare rispetto al peso indicato nella scheda del prodotto. Per offrire un servizio di qualità ai nostri Clienti, metro sas si impegna a realizzare pezzature leggermente superiori a quanto riportato sul sito web, pertanto il prodotto che vi verrà consegnato avrà un peso sempre uguale o superiore a quanto indicato sulla scheda del prodotto.

Metro sas garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito ed il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati metro sas è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito e sulle confezioni sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Obblighi dell’acquirente:

L’acquirente dichiara di essere una persona fisica o giuridica che destina i predetti beni alla successiva commercializzazione e non al consumo finale.

È fatto assoluto divieto all’acquirente di inserire dati non veritieri nella procedura di registrazione; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali o dell’impresa.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a metro sas inviando un’email all’indirizzo info@prontapizza.it oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

Metro sas
att.ne Assistenza Clienti Pronta Pizza
Viale Druso 339
39100 Bolzano

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Metro sas s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di Bolzano